martedì 20 ottobre 2009

A gift for my mother

I knitted and knitted and finished late at night, but the next morning I was ready for my mother's birthday party. I used the beautiful "Silk Blend" yarn by Manos d'Uruguay and "Anna's Wrap" pattern. I had extra 50 grams left, so I added a cowl knitted in the round. To create the special effect, after casting on and before joining in the round, I twisted the casted on stitches once. The simple cowl can also be used as a cool headband.
Ho lavorato sino a sera tardi, ma sono riuscita a finire il progetto per la festa di compleanno di mia madre. Ho utilizzato la meravigliosa lana "Silk Blend" della Manos d'Uruguay e il modello "Anna's Wrap". Con i 50 grammi di lana avanzata, ho creato un collo lavorato con i ferri circolari. Per creare l'effetto dell'attorcigliamento, dopo aver messo su le maglie e prima di unirle sui circolari, ho attorcigliato una volta le maglie sul ferro. Il collo può anche essere usato coma una divertente fascia per la testa.





13 commenti:

  1. molto bello! potresti indicarmi quanto filato (in metri oppure yards) e quale numero di ferri hai usato, per favore?
    il modello è tuo?
    ursula

    RispondiElimina
  2. come non detto; ho visto che le istruzioni si trovano qui sul tuo blog. :-) grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te:) Ho usato un ferro numero cinque e neanche 200 gr di filato, ma poi se vuoi il modello lo puoi modificare in ampiezza e larghezza come vuoi. Per mia madre, che è più alta di me, ho messo su 80 maglie e ho fatto il dietro leggermente più ampio. Un abbraccio:)

    RispondiElimina
  4. Che brava! Magnifico, credo che non postrò resistere oltre .... dovrò avviare questo progetto!

    RispondiElimina
  5. Grazie:) E sono curiosa di vedere la tua versione:)

    RispondiElimina
  6. Sei molto brava, mi piacciono molto le tue creazioni.

    RispondiElimina
  7. Ciao, è la prima volta che passo da te. Ho visto questo tuo lavoro e me ne sono innamorata. Ho visto lo schema (se non sbaglio Anna's Shoulder Wrap) ma purtroppo è in inglese e io non capisco nulla :-(
    Mi puoi aiutare suggerendomi dove trovare la versione in italiano?
    Grazie
    Elena

    RispondiElimina
  8. Scusa..ma io invece non riesco a trovare il modello!! Mi potresti dire dove trovarlo? Grazie Grazie!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fosca:) E' un pattern gratuito che si chiama Anna's Wrap e lo puoi trovare nella pagina del mio blog dei free patterns. Se clicchi sul link, arriverai alla pagina di Raverly dove puoi scaricare il modello:) Sono contenta che ti piaccia:))

    RispondiElimina