giovedì 17 giugno 2010

My new FOs



I have been experimenting and I have been inspired by dear friends for the realization of my new FOs. First of all, I have knitted a huge Azzu's Shawl, thank you to her inspiration and her dedication to the shawls as a fashion trend for the summer (now she is letting her creativity free and is creating a beautiful Lau). I have knitted the pattern I have written, but I have used bigger needles (6,5 mm ) and 5 skeins of Melburry Silk by Laines du Nord. It is really huge and trendy, and I love it, I love it so much that I have started to knit a new one with the same needles but in a different color.
The second project, the Rosa's Sleeveless Cardi for the summer, is realized with Lin by La Droguerie (thank you Ameliabefana for letting me touch and see the fiber while you were in visit here in Turin).
Ultimamente ho sperimentato ispirata da care amiche. Prima di tutto, ho creato un immenso Azzu's Shawl, grazie a lei e alla sua sciallemania, alla sua dedizione agli scialli come trend per l'estate. Ora la musa ispiratrice ha lasciato libera la sua creatività e sta realizzando un meraviglioso Lau. Ho usato il pattern che ho scritto, ma ho usato dei ferri più grandi (6,5 mm) e 5 gomitoli di Melburry Silk di Laines du Nord. E' immenso e molto stiloso, e l'adoro, l'adoro così tanto che ne ho già iniziato un altro con gli stessi ferri ma in un colore diverso.
Il secondo progetto, il Rosa's Sleeveless Cardi per l'estate, è realizzato con il Lin di La Droguerie (e grazie Ameliabefana per avermelo fatto vedere e toccare quando sei venuta a Torino).

16 commenti:

  1. Belli entrambi i progetti ma rimango colpita dal tuo nuovo look sbarazzino!
    Mi piace! :))
    Vale

    RispondiElimina
  2. Grazie:):) Hai visto il talgio tattico? Avevo voglia di primavera, leggerezza e praticità:):)

    RispondiElimina
  3. Ciao, Emma
    per l'immenso Azzu Shawl semplicemente cambi il numero dei ferri e segui paripari il pattern? Ho compreso bene?
    Ma allora anche il filato sarà più doppio...

    Non sono pratica di lavori a maglia e non me ne intendo di filati.
    Potresti chiarirmi la cosa e darmi qualche suggerimento su quale utilizzare per un buon risultato?
    Dove abito, purtroppo non ho molta scelta come marche di prodotto ... mi interesserebbe solo sapere il tipo (se solo cotone-cotone/seta...) e se la sua grossezza debba essere dipendente o indipendente dai ferri 6,5 utilizzati
    Ti ringrazio in anticipo e...
    Brava BRAVA!
    Beatrice

    RispondiElimina
  4. Il Lau Shawl ti è piaciuto così tanto? Wow, quasi quasi me la tiro! :-)

    RispondiElimina
  5. Certo Diamanterosa, devi assolutamente tirartela:):):)

    RispondiElimina
  6. Ciao Beatrice,
    vediamo, io ho usato un filato 100% seta, ma anche un misto seta-cotone o viscosa-cotone può andate benissimo. Secondo me sarebbe bellissimo anche tutto in cotone...Il filato che ho usato prevede un ferro 4.5-5 e io ho usato un 6,5, per accentuare l'effetto ipermorbido...ma dipende molto anche dalla tua mano...
    Spero di esserti stata utile...
    Un abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  7. a me piace tanto tanto il secondo progetto...e bella anche la scelta del colore!

    RispondiElimina
  8. Emma grazie! Scialle Azzu’s è fantastico! Ho seguito tutti tuoi preziosi consigli. Mi venuta tantissima voglia di fare altri e altri ancora... Sto pesnando anche al Rosa’s sleeveless cardi...
    EWA

    RispondiElimina
  9. Wow, sono contentissima che ti sia piaciuto, che meraviglia:):) Anch'io ne farei tantissimi:) E ti confesso che anche il Rosa's Sleeveless è un altro dei miei preferiti che faccio e rifaccio:):) Fammi sapere :) Un mega abbraccio Emma

    RispondiElimina
  10. Cara Anna, complimenti! per i tuoi lavori, ma anche per l'entusiasmo che trasmetti! Dopo averti letto viene una gran voglia di mollare tutto e sprofondare in gomitoli e filati!
    Mi sono persino scaricata da Knitaly il traduttore delle abbreviazione per provare a riscrivermi le istruzioni in italiano e poter andare più spedita. Una sola cosa, please: andando indietro nel tuo blog sono arrivata a gennaio alla pagina del modello Cardi e da completa bamba non sono riuscita a capire da dove posso scaricarlo...è bellissimo, vorrei farmelo, mi puoi aiutare? Grazie ed ancora complimenti!
    P.S.: ti seguo sempre anch su FB

    RispondiElimina
  11. Cara Gabriela, wow, che super complimenti:) Grazie:) Il cardi di cui parli dovrebbe essere il Rosa's Sleeveless Cardi - Jumper e lo trovi nell'elenco dei free pattern in alto a destra sulla videata di apertura del blog. Spero tu riesca a trovarlo altrimenti riscrivimi e sei vuoi posso mandartelo via mail:)
    Ancora grazie e un mega abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  12. Hi! I love love LOVE the shawl (-: It's absolutely gorgeous! If you like, I have a link party on my blog every Saturday. Perhaps you would like to add a picture of something you've made yourself? You can add a link to your blog as well. It's really easy and great fun so I hope to see you on my blog.
    Annemarie

    RispondiElimina
  13. Accanto alla valigie fatte alla rinfusa, senza nessuna voglia, una borsa con tutti i gomitoli e 4 schemi. Solo tuoi.

    RispondiElimina
  14. i complimenti sono scontati, anche la tua bravura e gentilezza, per chi, come me, si era arenata con lo scialle mormors'. ti ricordi ??
    adesso ho un altro quesito, se è possibile .. ma come fai ad acquistare le lane lorna's laces e l'altra marca wollmeise?? direttamente dalla ditta, tutto in americano?
    ma allora dillo che sei super ... io mi sono persa subito!!
    baci baci

    RispondiElimina