mercoledì 20 maggio 2015

Modern Patchwork, intervista a Daria Blandina


Ed ecco la seconda parte dell'intervista a Daria Blandina, dedicata al Modern Patchwork. 
Qui potete trovare la prima parte.

Per chi non conoscesse Il Modern Patchwork, come si può descrivere e differenziare da quello tradizionale? Dov'è nato? E come si sta sviluppando?


Per quanto riguarda il Modern può essere utile qualche breve informazione.
Nasce negli USA nel 2009 , nel 2012 il primo quilt show QUILTCON ,
e rapidamente si diffonde in tutto il mondo anche grazie alle MODERN QUILT GUILDpresenti in molti paesi, che si propongono la diffusione del Modern attraverso "...l'arte, la conoscenza, la comunità " come cita il sito Themodernquiltguild .com.
Anche in Italia abbiamo la Modern Quilt Guild Guild Italy, presente con una pagina Facebook e un profilo Instagram (mqgitaly). Roberta Sperandio e io ne siamo le referenti.

Sabato 9 maggio c'è stato un importante incontro per l'Italia, dove, con Roberta Sperandio, avete..

Sabato 9 maggio, a Zelarino, vicino Mestre, si è tenuto il primo INCONTRO MODERN in cui Roberta Sperandio ci ha fatto capire un po' di più sul Modern, mentre io ho parlato brevemente della MQG Italy e dei suoi intenti.
C'è stata poi la premiazione del gioco WE LOVE TULA PINK che si è svolto su Facebook nell'arco di un anno, ispirato al libro  100 Blocks di Tula Pink, famosa designer e quilter americana. Infine lo show and tell degli altri quilts che hanno partecipato al gioco. È stato un pomeriggio pieno di emozioni, di nuove e vecchie amiche, con dolci, bei lavori modern e condivisione, il tutto in pieno stile Modern !



RUNNER IN GRAY, 2013
Questo runner, molto modern, è fatto usando gli avanzi di un altro quilt
La foto scattata dalla mia amica Roberta mi rappresenta perfettamente.
Da un lato un quilt modern e in mano il mio inseparabile iPad !



Nessun commento:

Posta un commento